Servizi

Odontoiatria generale:

Per odontoiatria generale intendiamo tutte le procedure diagnostiche e terapeutiche proprie dell’odontoiatria. Dalla fase diagnostica alla fase riabilitativa il paziente è continuamento coinvolto nei processi decisionali al fine di avere una maggior coscienza delle problematiche ed apprezzare i risultati ottenuti.

Implatologia Dentale e Chirurgia:

L’implantologia dentale è ad oggi la più avanzata tecnologia medica per la sostituzione di un elemento dentale mancante. Consiste nel posizionamento di una vite in titanio medicale all’interno dell’osso sopra la quale viene avvitato un dente artificiale in ceramica. La condizione necessaria per poter eseguire questa tipo di riabilitazione è la presenza di una quantità adeguata di osso. Se l’osso manca può essere ricostruito ma questo complica il piano di trattamento aumentando i tempi/costi per ottenere il lavoro finito.

Estetica Dentale:

L’estetica dentale è una problema soggettivo diverso da persona a persona che spesso porta i pazienti alla nostra osservazione. L’esecuzione di uno studio estetico del sorriso e la simulazione del risultato sono le basi dalle quali partiamo per rispondere alle richieste dei pazienti. Ogni trattamento estetico proposto tiene sempre conto del risultato anche in termini di funzione masticatoria, perchè la bellezza non si ottiene a scapito della salute.

Ortodonzia:

Ortodonzia è la disciplina che si occupa della diagnosi, studio e terapia delle malocclusioni. Può essere considerata l’ortopedia della bocca. Nel nostro studio ci avvaliamo della consulenza di specialisti in Ortodonzia per fornire ai pazienti i più moderni ed efficaci piani di cura sia per bambini che per adulti.

Sedazione Cosciente:

E’ una tecnica anestetica diffusissima in tutto il mondo, non invasiva e sicura.
Consiste nel respirare una miscela di ossigeneo e azoto gas normalmente presenti nell’aria ma in concentrazioni diverse tramite una maschera nasale.
Dopo pochi minuti si proverà una sensazione di completa rilassatezza ed indifferenza all’ambiente circostante rimanendo tuttavia svegli e coscienti di ciò che accade attorno. Tale tecnica non sostituisce l’anestesia classica ma ne riduce la quantità ed in alcuni casi anche la necessità.
Riduce considerevolamente lo stimolo del vomito che molti hanno nel momento in cui vengono toccati da altri in bocca.
Altera la cognizione del tempo ovvero non ci si accorge del tempo che passa. Ha un effetto di amnesia retrograda negativa ovvero non si ricordano le sensazioni spiacevoli provate.